lunedì 4 maggio 2009

ALBERO GRANDE...

Questo che vi presento oggi è la realizzazione di un progetto molto veloce,che con l'utilizzo di pochi materiali vi permetterà di creare un regalo originale.L'idea principale era quella di utilizzare un verso di una poesia che mi è sempre piaciuta molto.Ho innanzi tutto trovato una cornice di legno grezza che ho precedentemente stuccato e verniciato con una base di gesso.Per la prima mano di colore acrilico ho utilizzato un verde salvia.Poi ho passato su tutta la superficie uno strato di cera e poi riverniciato il tutto di bianco-avorio.Dopo questi passaggi con della carta vetrata finissima,insistendo soprattuto sugli angoli ho eliminato la vernice bianca,facendo così emergere la vernice sottostante e creando così un effetto shabby.



Il pattern dell'albero lo potete scaricare cliccando qui.E' un disegno molto semplice ma vi permetterà di ritagliare la sagoma del tronco e della chioma dell'albero con facilità.Vi è poi il pattern della foglia, che è da utilizzare a seconda della quantità di foto che aggiungerete al vostro quadro.La carta che ho utilizzato per lo sfondo,ha facilitato molto lo riempimento degli spazi.E' una carta della Basic grey della serie URBAN PRAIRIE.Anche per le foglie e la chioma dell'albero ho utilizzato altre carte e stickers di questa serie.Ho decorato la farfalla e parti della pagina con strass e crystal stickles e glossy accents.



Questa è la strofa della poesia che mi ha ispirato:

Una mamma è come un albero grande che tutti i suoi frutti ti dà
per quanti gliene domandi sempre uno ne troverà
Ti da il frutto,il fiore,la foglia per te di tutto si spoglia
anche i rami si taglierà.
Una mamma è come un albero grande





MATERIALI:
Carte e stickers-Basic Grey serie Urban Prairie,Distress ink (shabby shutters),cartoncino marrone,strass,Crystal Stickles,Glossy accents,distanziatori.

6 commenti:

  1. complimenti è veramente stupendo
    mi piacerebbe farlo per la festa della mamma

    RispondiElimina
  2. Semplicemente STUPENDO!! Non ci sono altre parole per descriverlo.
    Elisa

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMISSIMO.. brava Laura!!!
    un baciotto
    fiore

    RispondiElimina
  4. veramente molto bello, merita proprio di essere stato inserito nella galleria della basic grey!
    ciao

    RispondiElimina
  5. STU-PEN-DO!!!
    Di una dolcezza infinita!!

    RispondiElimina